Un’ottima notizia per i nostri consumatori!!
Berliner Wine Trophy 2020, il più grande concorso enologico Internazionale OIV del mondo, è terminato pochi giorni fa. Un totale di 400 giudici internazionali hanno degustato più di 13.000 vini provenienti da 40 paesi diversi.
Al “Castrum” San Severo DOP Rosso è stata assegnata la MEDAGLIA D’ORO
Il Berliner Wine Trophy è diventato il più grande concorso vinicolo al mondo e la più importante degustazione di vino della Germania, sotto il patrocinio dell’OIV e dell’UIOE. BWT riunisce ogni anno produttori e distributori famosi in tutto il mondo e il numero di campioni presentati è in costante crescita con quasi 14.000 iscrizioni all’anno.
I giudici hanno degustato i campioni di vino registrati al concorso per diversi giorni sotto lo stretto controllo dell’OIV (Organizzazione internazionale della vigna e del vino) e la UIOE (Unione internazionale degli enologi).
Il nostro vino, è prodotto da uve Montepulciano e Sangiovese. Dal colore rosso rubino è ottenuto da uve a bacca rossa tipiche dell’agro di San Severo. Dal sapore pieno, giustamente tannico, con un profumo vinoso e fruttato si accosta elegantemente a piatti a base di carne. Si consiglia di servirlo alla temperatura di 15-18°C, avendo cura di stappare la bottiglia almeno un’ora prima della mescita.
You must be logged in to post a comment.